Agenzia Marketing a Trento
BUSINESS DEVELOPMENT
consulenza strategica
“La creatività senza strategia, si chiama Arte. La creatività con la strategia, si chiama Pubblicità.” – Jef Richards
Come?
Utilizziamo le più recenti ricerche nell’ambito del marketing e della psicologia cognitiva.
Perché?
Perché vogliamo che i nostri clienti crescano con noi, nel pieno rispetto dei loro valori.
Il nostro approccio
Il nostro approccio si basa su un’attenta analisi dei bisogni, su un monitoraggio costante e sulla misurazione del ritorno del tuo investimento. Fare marketing infatti, significa trasformare sia i successi sia gli errori in opportunità di crescita.
Confondere marketing e comunicazione è uno degli errori più rischiosi nello sviluppo aziendale. C’è una ragione ben specifica se, nelle realtà di eccellenza, i reparti marketing, comunicazione e vendite lavorano in maniera integrata ma hanno compiti ben distinti: il marketing sviluppa la strategia, la comunicazione colpisce i target, la vendita converte le azioni in risultati.
Inoltre, ti aiutiamo a chiarire la vision, la mission e il percorso di crescita della tua azienda, nel pieno rispetto dei tuoi valori, delle relazioni che crei e della tua identità.
Analisi dei bisogni
Crediamo nella conoscenza reciproca, una componente di vitale importanza, che permette a noi di adattarci al meglio alle tue necessità, e al cliente di conoscere il nostro metodo di lavoro. Infine, è utile ad allineare le aspettative.
User Testing
Studiamo il comportamento dei tuoi clienti, organizziamo dei mistery check per analizzare la tua organizzazione e fornirti report dettagliati su ciò che potrebbe essere migliorato.
Piano Marketing
A differenza di chi offre pacchetti standardizzati per ogni cliente, noi sviluppiamo la strategia marketing personalizzata per il raggiungimento dei tuoi risultati.
Analisi dei dati
Monitoriamo e comunichiamo costantemente l’andamento dei risultati. Questo permette di migliorare le performance ottimizzando la strategia in base alla variabilità del contesto di mercato.
COMUNICAZIONE
Definite mission e vision, è il momento della comunicazione di quest’ultime al mercato. Una fase molto delicata, caratterizzata dall’interazione con un gran numero di individui i cui comportamenti o percezioni non sono sempre prevedibili, per questo motivo è necessario comunque pianificare una strategia di comunicazione.
Analisi dei dati
Analizziamo i dati relativi a siti web, e-commerce, canali social, newsletter e qualsiasi altro strumento di comunicazione.
Gestione Social e Campagne Ads
Strutturiamo calendari per pianificare le uscite sui social in modo efficace ed efficiente, gestiamo le pagine social dei nostri clienti, progettiamo e gestiamo le campagne Facebook, Instagram e Google Ads.
Verifica dei risultati
Verifichiamo i risultati, il ritorno dell’investimento, gli obiettivi raggiunti e le reazioni del mercato, così facendo, ottimizziamo costantemente le campagne, giorno dopo giorno.
“Il nemico del marketing è la vendita mordi e fuggi, dove l’obiettivo è quello di vendere a tutti i costi, invece di acquisire un cliente a lungo termine.” – Philip Kotler
ATTENTO AI SOCIAL
I social non sono un canale di vendita. Gli utenti non li utilizzano per essere bombardati di offerte, inviti all’acquisto e post di prodotto. Al contrario, è importante tenere a mente che i social sono dei canali di relazione attraverso i quali costruire un rapporto duraturo e fruttuoso con i propri utenti. Quante volte hai sentito dire che “il marketing è sopratutto ascolto e relazione“? Ecco, i social sono nati per questo.
Infine, i social non sono gratis, richiedono attenzione, investimenti, risorse. Se stai leggendo questo paragrafo è perché hai capito che i canali social rappresentano una grande opportunità per la tua azienda. Parlane con noi!